Una cartolina da Isola Rossa – Tutte le sfumature della tua vacanza in Sardegna.
Le 5 cose da non perdere a Isola Rossa, Sardegna
È il rosso, in tutte le sue sfumature, il colore predominante di ogni cartolina che spedirete da Isola Rossa, graziosa e variopinta località di mare nel Nord Sardegna. Ci sono poi le sfumature azzurre e turchesi del suo trasparente mare, il bianco della spiaggia Marinedda, il verde tipico della macchia mediterranea e l’arcobaleno dei piatti tipici della Gallura.
Dall'avventura al romanticismo, dai siti nuragici alle spiagge più belle della Costa Paradiso, dal ristorante gourmet che rivisita la tradizione culinaria sarda allo show cooking che ti mostrerà come eseguire alla lettera ricette tramandate da generazione in generazione. In Sardegna ogni cosa che farete sarà un esplosione di colori, di profumi e di ricordi… ecco nello specifico le 5 cose assolutamente da non perdere durante il vostro soggiorno a Isola Rossa.
1. Una romantica promenade per il borgo
Isola Rossa, antico borgo di pescatori, ha conservato la bellezza e semplicità d’altri tempi nonostante la sua modesta crescita e sviluppo turistico. Durante l’estate, il centro storico,che accoglie piccoli negozi artigianali e di souvenir, si trasforma in area pedonale.
2. Un tris di spiagge in una giornata – Cala Rossa, Tinnari e Li Cossi
Il Nord Sardegna vanta spiagge bellissime a partire dalla spiaggia Marinedda situata a poco centinaia di metri dall’Hotel. Dall’Hotel e proseguendo verso nord-est, vi consigliamo di non perdere il bellissimo mare delle spiagge Cala Rossa, Tinnari e Li Cossi. Essendo situate a qualche km l’una dalle altre è possibile visitarle tutte in un’unica giornata.
3. Imbarcarsi dal porticciolo per un Sea Safari
È dal moderno porticciolo turistico di Isola Rossa che partono le escursioni via mare per il nord dell’Isola. Se il mare è la prerogativa della vostra vacanza in Sardegna, non perdete il Sea Safari organizzato dalla Delphina: a bordo di una comoda barca veloce percorrerete il tratto di costa fino a Santa Teresa Gallura.
4. La cucina e il vino tipico di Gallura
Da nord a sud, una vacanza in Sardegna non può prescindere dalla forte tradizione enogastronomica. Assaporare i piatti e vini tipici offre un gustoso punto di vista della cultura locale e dell’amore che i sardi nutrono per le materie prime dell’Isola. Tra i piatti rigorosamente da assaggiare ci sono la zuppa e la salsiccia gallurese, tra i dessert le seadas (chiamate in Gallurese “Casciulate”) e come vino il Vermentino di Gallura.
5. Restare senza fiato durante il Frozen Open Surf Contest
Tra gli eventi che ogni anno catturano l’attenzione internazionale, il Frozen Open Surf Contest è il primo della lista. È la gara di surf più spettacolare e più longeva d’Italia e si svolge nella spiaggia de La Marinedda nel mese di Agosto. Il giorno esatto dell’evento viene deciso in base ai venti solo qualche giorno prima.