per prenotazioni

Tel. +39 0789 790309

Email prenotazioni@hotelmarinedda.com

Pesca sportiva e whale watching: solo forti emozioni in Costa Rossa
Esperienze

Pesca sportiva e whale watching: solo forti emozioni in Costa Rossa

Con le sue spiagge, il Nord Sardegna è patria degli amanti del relax, ma non solo. Per gli appassionati di pesca le avventure iniziano di buon ora, perché chi dorme non piglia pesci.

Vacanzieri e non, neofiti o pescatori esperti: ciò che conta in una battuta di pesca è la compagnia giusta. Per trascorrere una giornata all’insegna dello sport, ma anche per ammirare la costa da una prospettiva privilegiata e, se si è fortunati, scorgere esemplari di balenottere e delfini. Bei ricordi che resteranno nella memoria di tutti.

Avventure a contatto con la natura, lungo tratti di mare incontaminati e ricchi di pescato nel Golfo dell’Asinara. Base di partenza Isola rossa, piccolo borgo di pescatori nel cuore della Costa Rossa che deve il suo nome all’isolotto su cui si affaccia. Dal porto del borgo, partono i fisherman della Poseidon Fishing: prestigiose barche, le migliori attrezzatura e l’assistenza di un equipaggio esperto e professionale per far fronte ad ogni tipo di cattura.


Tra le tecniche che regalano maggiori emozioni la traina d’altura, da svolgere al largo nelle acque più profonde tra il Golfo dell’Asinara e le Bocche di Bonifacio, alla ricerca delle prede da trofeo: tonni, alalunghe, aguglie imperiali e lampughe. Più raffinata, la traina costiera che sa regalare grosse soddisfazioni come ricciole, dentici, barracuda, palamite e tonni. Le correnti tra il Nord Sardegna e le Bocche di Bonifacio sono lo scenario perfetto per mettere in pratica il vertical jigging, tecnica riservata ai veri sportivi, e il drifting diurno e notturno per catture di tonni giganti, pesci spada e grandi ricciole.


Il segreto sta tutto nell’attesa, spesso allietata da un buon bicchiere di Vermentino di Gallura e da una bolentinata. Ed è proprio questa tecnica la più adatta ai neofiti e a chi ama trascorrere il tempo in barca o godersi il mare. Ancor di più se le acque sono quelle dell’Arcipelago di La Maddalena e della magnifica costa del Golfo dell’Asinara, ricca di pagelli, tanute, saraghi, paraghi e orate. Fondali più discreti, ma popolati di cernie, pagri, pesci San Pietro e mustele sono invece quelli al largo tra Sardegna e Corsica, santuario degli amanti del bolentino di profondità.


E se dovesse capitare di non catturare nulla di grosso, la soddisfazione arriverà da qualche avvistamento spettacolare. Anche se molti lo ignorano, al largo della Gallura si possono ammirare balenottere, tartarughe marine, tonni e delfini. Il tutto grazie ad una flotta di barche che non rinuncia alla sicurezza, allo spazio, alla praticità e al confort. Fiore all’occhiello il RIVIERA 4000 off-shore, spaziosa e sicura imbarcazione di 14 metri dal design sportivo ed elegante. La grande stabilità e l’ampissimo pozzetto dotato di sedia da combattimento la rendono adatta a qualsiasi tipo di pesca in alto mare.

Prenota online

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
back to top