per prenotazioni

Tel. +39 0789 790309

Email prenotazioni@hotelmarinedda.com

Le 5 migliori spiagge del nord Sardegna. Assolutamente da non perdere durante la vostra vacanza al mare in Sardegna!
Itinerari

Le 5 migliori spiagge del nord Sardegna. Assolutamente da non perdere durante la vostra vacanza al mare in Sardegna!

Spiagge spettacolari, dune di sabbia bianchissima e un mare cristallino sono parte integrante del seducente fascino della Sardegna.

La trasparenza delle sue acque ricorda lontane isole tropicali, ma la vegetazione circostante è inconfondibilmente Mediterranea.
La Sardegna raggiunge ben 1.840 chilometri di costa e, tra le regioni Italiane, detiene il primo posto nello sviluppo costiero. Oltre ad un mare dalla bellezza inoppugnabile, la Sardegna ha una costa varia e offre diversi tipi di spiagge, ideali per tutti i gusti: lunghi arenili di sabbia, piccole e appartate insenature, calette nascoste raggiungibili solo via mare...

Per la maggior parte dei vacanzieri che decidono di trascorre la loro estate in Sardegna, le spiagge sono ovviamente la priorità assoluta. Fortunatamente, le spiagge della Sardegna sono così numerose e differenti tra loro che non sarà difficile trovare le vostre preferite. Ecco un piccolo assaggio delle migliori spiagge del Nord Sardegna facilmente raggiungibili dall'Hotel Marinedda Thalasso & Spa!

Spiaggia Marinedda - Isola Rossa
Cominciamo dalla spiaggia Marinedda, situata proprio di fronte all'Hotel e distante appena 1 km dal centro di Isola Rossa. È parte del medesimo tratto costiero che si protrae fino alla spiaggia Longa, la spiaggia cittadina di Isola Rossa, racchiuso a ovest dalle grandi scogliere di granito rosso di Punta Canneddi. La sabbia, leggera, bianca e pulita è lambita dal tipico mare della Sardegna, caldo e cristallino. Il variopinto paesaggio, caratterizzato dal verde acceso degli alberi di ginepro e dalle imponenti rocce di granito rosso, rendono “La Marinedda” una spiaggia spettacolare, assolutamente da visitare.
La spiaggia de La Marinedda è una spiaggia libera, ideale anche per una passeggiata romantica la sera, per famiglie con bambini piccoli e per gli amanti degli sport acquatici che ad Agosto non possono perdersi il "Frozen Open Surf Contest" che richiama surfisti e spettatori da tutto il mondo.

Spiaggia La Pelosa – Stintino
La spiaggia La Pelosa è considerata una delle migliori non solo del nord, ma di tutta la Sardegna. Si trova a 2 km da Stintino, ai piedi di Capo Falcone e proprio di fronte alla selvaggia Isola dell'Asinara, nell'estremità settentrionale della Sardegna. La sua setosa sabbia, il mare turchese e trasparente e, non meno importante, il bellissimo panorama, valgono la pena di una visita nonostante la spiaggia sia spesso affollata durante le lunghe estati Isolane.
Sdraiati sull’arenile potrete scorgere l’imponente torre seicentesca che sembra ancora vigilare sulla riva e il parco naturale protetto dell'isola dell'Asinara.

Spiaggia Li Cossi - Costa Paradiso
Lambita da un mare cristallino e circondata da rocce e scogliere di trachite rosa, la spiaggia di Li Cossi è collocata in una baia riparata dal vento. Prende il nome dal vicino e omonimo fiume che l’attraversa e, nonostante non presenti un arenile bianco e sabbioso, Li Cossi è una spiaggia rinomata e prediletta dagli appassionati di immersioni che, grazie alle acque cristalline, possono scorgere il fondale fino ad alte profondità.
La spiaggia è adatta anche ai bambini grazie ad una riva poco profonda e ai numerosi servizi a disposizione: parcheggi , bar e ristoranti, servizio noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò e piccole imbarcazioni.

Rena di Ponente e Rena di Levante - Capo Testa
Capo Testa è una piccola penisola a 5 km da Santa Teresa Gallura. È collegata alla terraferma da una striscia di sabbia dove si trovano, una di fronte all'altra, due lunghe spiagge. Le spiagge Rena di Ponente e Rena di Levante presentano entrambe una lunga fascia sabbiosa e un mare limpido color cobalto. Entrambe le spiagge sono protette da insenature rocciose e da una fitta e selvaggia macchia Mediterranea che permette ai bagnanti di scegliere su quale lato stare in base ai venti.
Rena di Ponente e Rena di Levante sono adatte ai bambini e ideali per le immersioni e lo snorkeling.

Valle dell'Erica - Santa Teresa Gallura
È una piccola spiaggia pubblica, situata a circa 15 km da Santa Teresa Gallura e a pochi passi dall’omonimo Resort della catena Delphina. La Spiaggia di Valle dell'Erica è un luogo incantevole e pittoresco con l’arcipelago di La Maddalena sullo sfondo e una vista panoramica sull'isola di Spargi e su Punta Sardegna.
Grandi scogli si alternano a una sabbia dorata di grana media, bagnata da un mare limpido e cristallino dal fondale alto, molto apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee.

Godetevi il mare cristallino della Sardegna e scoprite una nuova spiaggia ogni giorno!
Verifica la disponibilità per la tua prossima vacanza in Sardegna a breve distanza dal mare e contattaci per ulteriori informazioni.


Prenota online

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 22 giorni dall'arrivo
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter
back to top