Prenota online

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini
Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo
logo-footer

isola rossa, Sardegna

Dove il rosso delle rocce incrocia il sole che tramonta sul mare della Sardegna

Talvolta il suo nome può trarre in inganno poiché questa graziosa località di mare del Nord Sardegna, non è una vera e propria isola, ma una tra le più belle penisole della Costa Paradiso che va da Castelsardo a Santa Teresa Gallura. Prende il nome da un isolotto che affiora a 500 metri dalla costa mentre il colore rosso richiamato nel nome, dà risalto alla principale particolarità del luogo: il colore rossiccio delle rocce di porfido.
Isola Rossa è una località suggestiva del comune di Trinità d’Agultu e Vignola nella provincia di Olbia-Tempio in Sardegna.
Il borgo abbraccia un piccolo promontorio dominato da una torre aragonese del ‘500, distante 4 Km dalla litoranea Santa Teresa Gallura - Porto Torres. La strada panoramica da percorrere offre pittoreschi paesaggi e regala a Isola Rossa quella tranquillità e quiete per un rilassante soggiorno nell’Isola.

L'Hotel Marinedda a Isola Rossa, vi invita a scoprire i seguenti punti di interesse e le più belle spiagge della costa Nord della Sardegna.

Il borgo
Nato come borgo di pescatori tra la fine dell'Ottocento e primi anni del Novecento, Isola Rossa ha raggiunto negli ultimi decenni uno sviluppo turistico che non ha intaccato le sue bellezze naturali, il suo lato tradizionale e il suo essere “a misura di famiglia”. Il centro di Isola Rossa la sera si trasforma in area pedonale dove troverete tutto a portata di mano per una “promenade” romantica o in compagnia della vostra famiglia.

Il porticciolo
Il curatissimo e moderno porticciolo turistico di Isola Rossa è un punto di approdo per tutta la fascia costiera. Ospita circa 400 posti barca ed è dotato di tutti i servizi necessari per il diporto. È da qui che partono le escursioni via mare della Costa Paradiso.

Le spiagge
La spiaggia di La Marinedda a Isola Rossa è ricca di sfumature e contrasti di colore, si trova a meno di 1 km dal centro di Isola Rossa e a soli 250 metri dalla piscina dell’hotel. L’ampio e sabbioso arenile è delimitato a ovest dalla scogliera dello stesso promontorio di Isola Rossa e a nord è protetta dalla roccia di Punta Li Canneddi. Il mare trasparente e cristallino della spiaggia di La Marinedda è di color verde smeraldo, con un fondale che digrada dolcemente. La spiaggia è libera, ma dotata di un lido privato che fornisce un servizio noleggio lettini, sdraio e ombrelloni. 
La Spiaggia Longa (o spiaggia Lunga) è la spiaggia principale di Isola Rossa e si trova nell'estremità meridionale del paese. Presenta 1 km di sabbia bianca finissima e un fondale basso, molto adatto per i bambini.
La Spiaggia Nuova si trova nelle immediate vicinanze del porto turistico e appena qualche scoglio la separano dalla Spiaggia Longa. Presenta un arenile color crema, fondali bassi e un mare limpido.

Isola Rossa può vantare oltre alle sue bellissime spiagge, numerose calette, tesori nascosti tutti da scoprire.


Come raggiungere Isola Rossa e l'Hotel Marinedda

L’Hotel 5 stelle Marinedda è facilmente raggiungibile dal porto e dall’aeroporto internazionale Olbia-Costa Smeralda (circa 80 km) e dall’aeroporto Alghero-Fertilia (circa 95 km). A soli 40 minuti si trovano invece i rispettivi porti di Santa Teresa Gallura (traghetti per la Corsica) e Porto Torres (sbarco traghetti per la Sardegna).

Da Olbia

Prendete la S.S. 127 per Tempio Pausania e svoltate al bivio per Aggius/Trinità d'Agultu. Prendete il bivio per Isola Rossa (km 80).

Da Porto Torres

Prendete la S.S. 200 per Santa Teresa Gallura  e svoltate al bivio per Isola Rossa (Km 60).

Da Alghero

Prendete la S.S. 291 per Sassari e svoltate nella S.P. 42. Imboccate poi la S.P. 34 per Porto Torres e successivamente la S.P. 81 per Castelsardo. Svoltate nella S.S. 200 per Santa Teresa Gallura al bivio per Isola Rossa (Km 95).

Isola Rossa: bellissime spiagge, numerose calette, tesori nascosti tutti da scoprire.

320 giorni di sole l’anno, una larga varietà di paesaggi e itinerari, intensi profumi della macchia Mediterranea, un patrimonio culturale che abbraccia millenni di storia. La Sardegna è il prodigioso concorso di tutti questi elementi, che rende straordinario e ineguagliabile questo luogo.

Seguici su

Diventa fan di Hotel Marinedda Thalasso & SPA
e seguici sui principali social network

back to top